03.10.2017

Canon presenta la serie imagePROGRAF TX per CAD di fascia alta e plotter LED di fascia bassa

Qualità di stampa, produttività e capacità di stampa sono i plus di questa nuova serie che Canon ha appena presentato e che Color Hub è pronta a presentare ai propri clienti. Si tratta di una linea nuovissima di stampanti inkjet per la stampa di grande formato: le imagePROGRAF TX-2000, TX-3000 e TX-4000, disponibili nelle misure da 24 pollici, 36 pollici e 44 pollici.

Queste nuove soluzioni sono l’ideale sia per il mercato dei plotter LED di fascia più bassa che per il mercato delle stampe CAD inkjet di fascia alta.

Grazie al potenziamento delle principali tecnologie, tra cui il sistema a inchiostro, la testina di stampa e la struttura meccanica, le nuove stampanti della serie imagePROGRAF TX sono perfette per i clienti alla ricerca di una soluzione di stampa a colori di alta qualità con elevati livelli produttivi e una velocità competitiva.

STAMPA - Grazie all’utilizzo di inchiostro a pigmenti LUCIA TD di nuova generazione questi macchinari sono in grado di produrre colori particolarmente vivaci, ideali per progetti CAD e per poster. Il prodotto finito e stampato resiste all’acqua e per questo è utilizzabile in cantieri edili e di ingegneria o semplicemente può rimanere all’esterno per lunghi periodi.

Serie imagePROGRAF TX - Tutti i modelli possono essere estesi con due bobine permettendo così una stampa ad alto volume. Come spiegato direttamente dai tecnici Canon, “La serie imagePROGRAF TX è compatibile con bobine fino a un diametro di 170mm, con l'unità inferiore dotata di un sistema a rotolo multifunzione che permette agli utenti di sfruttare i vantaggi della stampa continua e della funzione di riavvolgimento delle stampe. Inoltre il nuovo stacker ad alta capacità dispone di una capienza di 100 fogli A0 e può essere facilmente ripiegato per risparmiare spazio quando non è in uso.

La serie include una soluzione MFP con scanner Colortrac da 36 pollici. Lo scanner presenta un pannello touch screen da 15,6 pollici, una struttura più snella, una progettazione integrata e il software SmartWorks MFP, versione 5, con menu e pulsanti personalizzabili. La nuova modalità di archiviazione e stampa migliora la produttività del dispositivo, rendendolo il supporto ideale per i flussi di lavoro d'ufficio, in qualsiasi ambiente di stampa. Una interfaccia utente intuitiva, un caricamento del rotolo semplificato e la funzione di stampa diretta da unità flash USB garantiscono una funzionalità ottimale”.

SICUREZZA E VELOCITÀ - Il sistema di elaborazione dell’immagine L-COA PRO è molto potente. Ciò permette di elaborare velocemente anche i file più pesanti in formato HP-GL/2. Quanto alla sicurezza, SNMPv3 e il supporto IPsec contro intrusioni e violazioni fanno di questi dispositivi i più resistenti attualmente disponibili sul mercato.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente ai tecnici di Color Hub, che operano a Bolzano, Trento ed in tutto il Triveneto.

 
Canon image PROGRAF TX-2000
Canon image PROGRAF TX-2000
Canon image PROGRAF TX-2000 FS3