13.10.2017

Installazione a Bolzano: "Soddisfatti della collaborazione con Color Hub"

Un’installazione importante per un cliente che fa della stampa la propria mission. Stiamo parlando della Tipografia Druso, una realtà storica nel settore tipografico della provincia di Bolzano e di tutto il Trentino-Alto Adige.

Color Hub con il suo team di tecnici ha portato la tecnologia Professional Printer Canon a Bolzano. Le applicazioni CANON utilizzate dalla Tipografia Druso, a cominciare dal Software  Cross media Océ/PRISMA alle elevatissime Personalizzazioni impostabili nel layout dei documenti dei clienti, mediante la stampa di dati variabili, con integrazione di testi, immagini, QR code, Codici a barre, serializzazioni, ecc.,  e la tecnologia del motore di stampa digitale imagePRESS C8000VP, hanno portato la stampa a colori ad un livello davvero superiore, sopra tutto su supporti cartacei speciali, goffrati, patinati, carta autocopiante, nonchè stampa fotografica (PHOTO BOOK).

Il Rip CANON PRISMA di ultima generazione, permette inoltre di gestire elevate prestazioni anche con flussi di lavoro e cicli produttivi con carichi di lavoro intesi. Il sistema di stampa imagePRESS C8000VP unisce ALTA qualità, produttività e versalità fino ad ieri impensabili, ed assicura risultati superiori ed alta coerenza cromatica, mantenendo stabilità ed operatività a livelli eccezionali. Il tutto su una vasta gamma di supporti cartacei, di varia grammature, anche ed oltre i 350 g/m².

Emilio e Marco Andolfatto, titolari della Tipografia Druso di Bolzano, sono molto soddisfatti e raccontano la loro esperienza: “Per le Aziende Graphic Art gestire al meglio le proprie infrastrutture di stampa è difficile e costoso. Inoltre è sempre più indispensabile utilizzare tecnologie a basso impatto ambientale. Tipografia Druso grazie alla collaborazione con Color Hub di Trento  ed alle nuove applicazioni CANON, ha intrapreso un forte ed innovativo miglioramento del proprio skill e dei flussi di lavoro nelle procedure di stampa, aggiungendo nuovi servizi da offrire alla propria clientela. Stiamo parlando ad esempio della piccola produzione di packaging ad alta qualità, che tante aziende ci chiedono, della stampa di dati variabili, oltre ai normali prodotti di stampa commerciale ed editoria specializzata. Ora siamo in grado di affrontare il futuro con maggiore consapevolezza”. 

Marco Andolfatto sottolinea come “l’innovativo sistema di stampa digitale imagePRESS CANON C8000VP ora ci permette di offrire ai nostri clienti il vero Print on Demand, riuscendo a ridurre e semplificare significativamente i processi e tempi di esecuzione in outsourcing. Finalmente le nostre competenze unite alla tecnologia Canon image PRESS, ci permettono di gestire in autonomia tutte le richieste di stampa, in modo rapido ed efficiente, diretto ed economico, ed i clienti ne apprezzano qualità e servizio.

Per ottenere questo risultato, la collaborazione con Color Hub concessionario Canon è stata fondamentale, e ci ha permesso di passare ai nuovi ed evoluti Engine di stampa Canon imagePRESS ed ai nuovi software, accrescendo la nostra capacità produttiva senza problemi. Color Hub ci ha assistiti dal primo momento, e siamo molto soddisfatti”.

La nuova stampante Canon alla Tipografia Druso di Bolzano montata da Color Hub
Installazione Canon di Color Hub a Bolzano
Montaggio stampante Canon di Color Hub a Bolzano
Nuova stampante Canon alla tipografia Druso