12.07.2018

È tempo di stampa innovativa a Trento, grande successo per l’installazione e l’avviamento per Grafiche Dalpiaz della nuova Digital Printer Canon imagePRESS C10000VP

La fattiva collaborazione con Color Hub ha permesso a Grafiche Dalpiaz di proseguire la già collaudata esperienza nell’utilizzo dei dispositivi Canon, con l’installazione della vincitrice di vari premi e riconoscimenti mondiali, a cominciare dal Print Media, Publishing & Converting. Stiamo parlando di imagePRESS C10000VP, uno straordinario concentrato di qualità, produttività e versatilità.

Rudi Dalpiaz, titolare della storica azienda leader nel settore della tipolitografia in Trentino- Alto Adige, ha optato per l’ammiraglia della flotta Production Printer Canon al fine di soddisfare ed esprimere al meglio le esigenze dei suoi clienti, riconoscendo con lungimiranza i vantaggi della stampa digitale. L’investimento intrapreso è stato precedentemente analizzato con attenzione e testato con molteplici prove tecniche. Che sia stata la giusta scelta, lo testimonia ciò che Dalpiaz scrive sul Social: “Da due mesi sono state stampate oltre 400.000 copie. Siamo riusciti così a soddisfare ulteriori esigenze con tempi di consegna molto ristretti”.

Tutto questo è possibile grazie alle brillanti caratteristiche della digital printer imagePRESS C10000VP, la quale stampa alla ragguardevole velocità di 100 pagine al minuto, con l’impostazione automatica della grammatura dei media e del fronte-retro tra 60-350 G/M2 e la qualità dell’output perfetta su tutti i tipi di supporti cartacei, come carte goffrate, chimiche, patinate, PET e PVC. Inoltre, la presenza di unità laser VCSEL per immagini di qualità ad alta risoluzione (2400 x 2400 dpi) permette la calibrazione automatica del colore con il sensore spettroscopico in linea, la correzione automatica del registro Skew, la possibilità di scelta della stampa lucida o opaca in funzione delle esigenze del cliente e, non per ultimo, la propensione alla realizzazione di soluzioni ad hoc in ambienti packaging ad alta personalizzazione.

In questo senso, si ottiene una straordinaria efficienza per qualsiasi tipo di lavorazione nel settore delle arti grafiche, distinguendosi in particolare per la certificazione alimentare TÜV, specifica per la produzione di stampati che entrano a contatto con il cibo. Per di più, con la nuova tecnologia imagePress la stampa di cataloghi, listini e flyer può essere eseguita con qualità e profili colore pari all’offset, ma ad altissima variabilità e personalizzazione, poiché in grado di gestire il dato variabile.

 imagePRESS C10000VP
imagePRESS C10000VP
imagePRESS C10000VP
imagePRESS C10000VP
imagePRESS C10000VP